Visite all’area Museale

La visita dell’area Museale di Cascina Favaglie è un vero tuffo nel passato contadino e nella storia del territorio.  I volontari di Italia Nostra vi guideranno alla scoperta della grande Ghiacciaia (una delle più grandi e meglio conservate della Lombardia), del Museo della civiltà contadina, ambientato nell’antica “porcilaia Ducale” della cascina, dell’enorme forno a legna ottocentesco e dell’0ratorio di S.Rocco con i suoi enigmatici affreschi quattrocenteschi.  Il tutto inserito in una grande area verde ove periodicamente sono organizzate suggestive feste pubbliche e attività didattiche per le scuole.

Le visite guidate dell’Area Museale di Cascina Favaglie sono possibili durante la settimana tutte le mattine feriali, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00; pomeriggi e gli interi mesi di Luglio/Agosto solo su prenotazione e secondo disponibilità delle guide volontarie. 
Per informazioni e prenotazioni inviare una email a: milano_no@italianostra.org o telefonare in sede nei mattini feriali al n. 02 93565979. 
Particolari visite sono possibili inoltre durante le feste e le manifestazioni all’interno dell’Area Museale quando, negli orari previsti, le guide volontarie sono disponibili presso la Chiesetta di S. Rocco, la Ghiacciaia ed il Museo Contadino.